OGGETTO
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto i rapporti relativi all’acquisto di prodotti effettuato tramite il sito www.dcasa.it e il Cliente.
CONDIZIONI GENERALI
Le Condizioni generali di vendita possono essere visionate nella sezione “informazioni” in ogni momento. Al momento della trasmissione dell’ordine il cliente dichiara di aver preso conoscenza delle condizioni generali di vendita e di accettarle senza riserva. La trasmissione dell’ordine e la conferma da parte del cliente concretizzano la completa accettazione delle condizioni di vendita che sono applicabili all’ordinazione.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, delle condizioni di vendita.
ORDINE
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.dcasa.it così come descritti nelle relative schede informative.
Il cliente inizia la procedura di acquisto tramite il sito inserendo gli articoli che intende acquistare nel carrello e seguendo la procedura guidata di check out. Una volta completato l’acquisto, riceverà un’email di conferma ordine e, per gli ordini saldati tramite PayPal o carta di credito, un’email di conferma di avvenuto pagamento. Per gli ordini che il Cliente intende saldare con bonifico bancario, verrò inviata un’email con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico.
E’ possibile effettuare un ordine anche via email, scrivendo all’indirizzo info@dcasa.it e indicando: gli articoli che si intende acquistare, i dettagli per la fatturazione (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono) e quelli di spedizione, se diversi da quelli di fatturazione.
DOCUMENTI FISCALI
Se il Cliente necessita di fattura, deve obbligatoriamente indicare il suo codice fiscale o partita IVA. Diversamente verrà emesso regolare scontrino fiscale.
Se il cliente ha necessità di ricevere via email la fattura relativa al suo acquisto per effettuare il bonifico che permetta la detrazione fiscale, deve richiedere l’emissione della stessa al momento dell’ordine.
Tutti i documenti fiscali emessi (fattura e scontrino fiscale) viaggeranno insieme alla merce e saranno contenuti nella busta trasparente del corriere, apposta sul collo. Le fatture emesse per permettere il pagamento per detrazione fiscale invece, saranno inviate al Cliente via email.
CONFERMA D’ORDINE
L’accettazione dell’ordine da parte di Dcasa.it viene confermata attraverso un’ email automatica all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Identificativo dell’ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. La vendita si può ritenere conclusa solo nel momento della ricezione della conferma d’ordine da parte di Dcasa.it
PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono in Euro al netto di IVA al 22% e il prezzo fatturato al cliente è quello indicato sulla conferma d’ordine inviata tramite email.
SCHEDE PRODOTTO
Le immagini che illustrano i prodotti sono a titolo indicativo per una descrizione del prodotto. I testi che accompagnano tali prodotti sono estrapolati dalle informazioni che figurano sui cataloghi dei fornitori e sulle schede tecniche. Le eventuali differenze tra fotografie e prodotti possono essere solo differenze minime e non alterano le caratteristiche essenziali dei prodotti
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
– Carta di credito: Il pagamento dei prodotti avviene in ambiente sicuro; l’addebito della carta di credito del cliente viene effettuato in Euro due giorni dopo l’accettazione dell’ordine da parte della società, che rimane proprietaria del prodotto fino al pagamento integrale del prezzo del prodotto, pertanto i prodotti ordinati saranno forniti al ricevimento del pagamento del cliente tramite carta di credito. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione da parte di Dcasa.it verrà richiesto contestualmente dalla società l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Dcasa.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Dcasa.it si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.
Dcasa.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Dcasa.itsi riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Dcasa.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Dcasa.it conserverà tali dati. In nessun caso Dcasa.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.dcasa.it.
– Bonifico Bancario Anticipato: il bonifico deve essere effettuato entro 7 giorni lavorativi dall’ordine stesso. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c indicato di seguito. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
– il numero di riferimento dell’ordine;
– la data di effettuazione dell’ordine;
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Le coordinate bancarie sono:
Banca Sella
IBAN: IT92D0326803202052338386980
Bic Swift: SELBIT2BXXX
Al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a Dcasa.it via mail a info@dcasa.it
– Pagamento a mezzo PayPal, il sistema di pagamento PayPal è ormai molto diffuso in rete e permette il pagamento con un ulteriore livello di sicurezza tramite carta di credito, previa registrazione dell’utente al servizio. La registrazione è veloce e gratuita e si effettua direttamente dal sito www.PayPal.com.
SPEDIZIONE E ORDINI
Dcasa.it può accettare ordini con consegna in tutto il mondo.
Il cliente è tenuto a dichiarare prima dell’ordine richieste di consegna accessorie (es. consegna al piano, consegna in zone traffico limitato, consegna con mezzi speciali). Le richieste di consegna accessorie sono a carico del cliente e quotate in seconda sede in base alla richiesta.
Per ogni ordine effettuato verrà emessa fattura del materiale spedito, inviandola su richiesta tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
Spese ed imposte doganali successive, non dichiarate in fase di d’ordine, sono a carico del cliente.
In caso di merce non presente a magazzino, i tempi di consegna indicati in scheda prodotto sono da considerarsi indicativi e la reale data di disponibilità della merce verrà comunicata dall’ufficio consegne non appena il fornitore avrà indicato la disponibilità al nostro ufficio acquisti.
Si consiglia di attendere l’arrivo della merce in cantiere prima di prenotare l’installazione della merce. Dcasa.it non può in nessun modo essere ritenuta responsabile di eventuali costi aggiuntivi fatturati dai professionisti di settore.
Dcasa.it si riserva il diritto di annullare gli ordini a seguito di comunicazione da parte dei fornitori di difficoltà di reperimento merce o materiale fuori produzione.
Non si accettano resi o annullamenti di ordine di materiale ordinato appositamente ai fornitori per il vostro ordine. Se il materiale non era presente a magazzino al momento dell’ordine, non verrà effettuato alcun accredito.
GARANZIA
Il cliente beneficia della garanzia legale per difetti occulti dei prodotti venduti. È esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le istruzioni per l’uso fornite con il prodotto.
È esclusa qualsiasi prestazione di garanzia o sostituzione se il difetto deriva dal trasporto e non è stata applicata riserva specifica al momento della ricezione della merce (” “RISERVA SPECIFICA COLLO INTEGRO” / “RISERVA DI CONTROLLO” / “IMBALLO DANNEGGIATO”).
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF o in formato cartaceo. L’esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza del servizio dedicato.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dcasa.it.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Dcasa.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
È necessario conservare accuratamente la documentazione di acquisto e di pagamento perchè l’azienda possa accettare un ricorso in garanzia.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Dcasa.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
CLAUSOLA ODR
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n. 524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.ue/odr.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica dell’e-commerce Dcasa.it è info@dcasa.it